6 novità di arredo bagno dal Salone del Mobile 2022

6 novità di arredo bagno dal Salone del Mobile 2022

Dopo due anni di rimandi e incertezze il Salone del Mobile a Milano è tornato in piena forma per un’edizione ricca di tendenze e novità a cui abbiamo partecipato insieme ai nostri collaboratori.

Visitare il Salone del Mobile significa immergersi in un mondo di ispirazioni che abbracciano a 360° il mondo dell’arredamento. Un mondo con cui siamo a contatto ogni giorno ma che allo stesso tempo continua a stupirci con tendenze ed evoluzioni di design di ultima generazione.

Insieme ad un team di architetti e progettisti che collaborano con noi abbiamo esplorato il Salone Internazionale del Bagno, una tra le più giovani esposizioni dell’evento. Qui l’ambiente bagno è protagonista come luogo in cui si uniscono funzionalità, benessere e relax.

Tra le tante suggestioni, i nostri consulenti d’arredo hanno raccolto i prodotti, i brand e le tendenze di cui sentiremo più parlare nei prossimi mesi. Ecco la nostra top 6!

Marcel lavabo con mobile – Ceramica Cielo

La creatività che caratterizza Ceramica Cielo si esprime in un mobile di design più che mai raffinato e contemporaneo. Il concept si ispira alle forme sinuose del Bauhaus e, cogliendo a pieno l’essenzialità del passato, la trasforma in un modello moderno, dall’estetica elegante e raffinata, espressione perfetta della grande abilità artigianale del brand.

La ceramica è protagonista, nelle sue molteplici sfumature, mentre completa il design l’iconico rivestimento della cassettiera in Paglia di Vienna.

Scaldasalviette I Ching – Tubes radiatori

Se ci spostiamo nel mondo dei termoarredi, merita sicuramente una menzione lo scaldasalviette di design I Ching, progettato da Tubes Radiatori. Una soluzione che si presta a molteplici composizioni grazie alla possibilità di installazione singola o in multipli.
Minimale e regolabile tramite comando touch, I Ching è ideale per dare un tocco di design a una parete living e in bagno è perfetto per riporre comodamente e in modo ordinato le salviette.

Origini – Gessi

Il colore come libertà di espressione. The Private Wellness Company presenta una nuova collezione che dà sfogo alla libertà espressiva grazie all’armonia di colori, finiture e materiali. Origini include rubinetteria, accessori e due lavabi freestanding in cui la figura geometrica del cerchio si ripete con modularità.

L’idea alla base del design è il ritorno alle origini, grazie alla riscoperta di forme e materiali dal passato, per ottenere un livello di benessere mai raggiunto prima.

Lavabo tipo-z – Ideal Standard

Al Salone del Mobile artigianalità, tecnologie e passione si incontrano per esplorare le nuove frontiere dell’arredo bagno. I prodotti della collezione Tipo z di Ideal Standard sembrano seguire la stessa filosofia: il nuovo lavabo totem presentato durante l’esposizione è infatti un elegante protagonista della nuova visione di bagno esplorata da Ideal Standard.

Il nuovo arredo di carattere arricchisce così la Atelier Collections reinterpretando un capolavoro di design datato 1954.

Colonne outdoor INGIRO – Fima – Carlo Frattini

Gli articoli della collezione INGIRO danno una nuova interpretazione della vita en plein air, sono liberi dagli schemi, collocabili dove si desidera in qualsiasi momento.

Le colonne doccia freestanding rientrano a pieno regime tra gli arredi protagonisti del nostro Salone del Mobile: sono prodotti che non necessitano di installazione, in cui lo stelo è supportato da una base in cemento, estremamente funzionali e dalle dimensioni contenute. Una bellissima scoperta.

Boiserie in legno – Inkiostro bianco

Terminiamo la nostra rassegna delle più interessanti novità del Salone del Mobile con i rivestimenti Inkiostro Bianco, un brand che si definisce laboratorio di idee in quanto costantemente impegnato in ricerca e innovazione. La Boiserie in legno permette infatti di dare un nuovo look al tuo bagno e ai tuoi arredi senza stravolgere completamente l’ambiente. Un tocco di design che non passerà inosservato.