L’estate è entrata nel vivo: quale migliore occasione per dare una ventata d’aria fresca alla propria casa? Oggi parliamo di arredo bagno. Se siete curiosi di sperimentare nuove tendenze, ecco alcuni preziosi consigli.
Spazioso, piccolo, essenziale, sfarzoso: ogni bagno è unico nel suo stile. Non è soltanto un luogo pratico e funzionale ma possiamo considerarlo un vero e proprio rifugio, uno spazio dedicato al benessere e, perché no, anche al relax. Nella progettazione o nel restyling del proprio bagno ci sono innumerevoli elementi da considerare: dai sanitari ai rubinetti, dalla scelta delle superfici ai complementi d’arredo. Ma quali sono le tendenze del momento? Possiamo sintetizzare così: natura, minimalismo ed eleganza.
Colori neutri o pastello per giocare con gli abbinamenti
Se lo scorso anno spopolava lo stile nordico/scandinavo con la prevalenza del bianco, il 2021 è senza dubbio l’anno dei colori neutri. Il grigio innanzi tutto, per creare suggestivi contrasti anche con i colori più forti, ma anche il rosa, molto utilizzato nelle piastrelle e nei rivestimenti. Nella scelta dei colori, così come dei materiali, rimane poi la volontà di ricercare un legame con la natura. Il verde, ad esempio, si abbina perfettamente alle tonalità più neutre.
L’eleganza del metallo
Il 2021 vede il ritorno del metallo tra i trend dell’arredo bagno. I vantaggi di questo materiale infatti sono moltissimi e non puramente estetici: è facile da pulire, robusto e trattiene bene l’umidità. E come non parlare poi della sua eleganza? Un rubinetto o un accessorio in metallo potrà dare quel tocco di originalità che mancava al tuo bagno e renderà l’ambiente più chic.
Parola d’ordine essenzialità
La continua ricerca di uno stile minimal soprattutto nei bagni più moderni si traduce in elementi geometrici, semplici e… salvaspazio. Lavabi quadrati o rettangolari, sanitari sospesi, specchi dalle cornici lineari e raffinate: scegliere soluzioni d’arredo essenziali aiuta sicuramente a dare una nuova percezione dello spazio, anche se l’ambiente è più ristretto. Forse per questo è diventato una tendenza del momento.
Ora potete liberare la vostra fantasia! L’importante è progettare un ambiente che, oltre ad essere funzionale, rispecchi le vostre esigenze di comfort. Compila il form a fianco per avere maggiori informazioni sui nostri prodotti e trovare nuove ispirazioni!