Arredo bagno e trend 2022: tonalità, superfici, materiali

Arredo bagno e trend 2022: tonalità, superfici, materiali

Aria di rinnovamento per il tuo bagno? Il primo passo è trovare la giusta ispirazione, lasciati aiutare dalle nuove tendenze e spunti di design.

Ristrutturazione in corso o semplice necessità di dare un nuovo look ai tuoi interni: quando la voglia di novità chiama, i professionisti dell’arredo bagno rispondono. Ci sono alcuni trend di settore di cui sentiremo parlare spesso quest’anno, oggi vi parliamo dei nostri preferiti.

Colori pastello, che passione

Se la fantasia non ti manca, il tuo nuovo bagno può diventare la tela perfetta per sperimentare nuove tonalità. Sull’onda della crescente ricerca verso natura e sostenibilità, puoi

arricchire i tuoi ambienti utilizzando tonalità chiare ma luminose allo stesso tempo. Le sfumature sono innumerevoli. Indaco, navy, verde, ocra, turchese: hai l’imbarazzo della scelta.
Se invece non hai paura di osare con colori più accesi ti interesserà sapere che il 2022 è l’anno del Very Peri, Color of The Year per Pantone. Dalla moda, al design, all’arredamento: Very Peri carica di energia ogni ambiente e forse, perché no, anche il tuo bagno.

Pavimentazioni vintage per ritrovare il fascino di un tempo

Design mediterranei, geometrie d’altri tempi e pattern scenografici sono tra le tendenze più alla moda per questo 2022. Sui pavimenti tornano a grande richiesta le cementine, rinnovate nei materiali ma con decorazioni dal sapore vintage. E per i rivestimenti? Le piastrelle, grazie alla loro ampissima possibilità di personalizzazione, si confermano un grande classico dell’arredo bagno: la chiave sta nella scelta del materiale, dove va considerata la resistenza al calcare, all’acqua e all’usura.

La semplicità di un bagno industrial

Uno stile che mette al primo posto la semplicità e il minimalismo. Scegliere di arredare il bagno seguendo lo stile industrial significa optare per mobili dalle strutture sottili, in metallo.
Se il tuo obiettivo è rimuovere ciò che è superfluo per dare spazio all’ordine e creare un ambiente elegante, questa può essere la scelta giusta. Tra i colori più in voga spiccano le tonalità scure per pareti e strutture, perché non abbinarle con accessori moderni e pop?

Il wellness è prioritario

Mentre avere una doccia di design a filo pavimento si conferma un trend vincente anche per il 2022, cresce la curiosità e la voglia di concedersi momenti di puro benessere con una vasca freestanding a centro stanza. La soluzione è ideale per chi ha a disposizione un ambiente ampio e non vuole rinunciare a concedersi piccoli vizi. I modelli e i design sono molteplici, la vasca diventerà un vero e proprio oggetto di arredamento.

Carta da parati in bagno: pro o contro?

Siamo entrati in una vera e propria rivoluzione nel settore tappezzerie. Dimentica le vecchie carte da parati anni Sessanta: i prodotti moderni si distinguono per un elevatissimo potere d’arredo, materiali di qualità e resistenza all’acqua. Jungle e stile floreale vanno per la maggiore, ma in alternativa puoi scegliere anche motivi più delicati e minimal. Ti interessa vedere un esempio? Dai un’occhiata al nostro ultimo progetto sul Portfolio.