News

Come decorare il bagno a Natale

Come decorare il bagno a Natale

Natale è alle porte e il salotto di casa si sta illuminando di decorazioni? Hai pensato che potresti arredare anche il bagno in stile natalizio senza rinunciare al design?

Natale è il momento in cui concentriamo la nostra attenzione alle emozioni che questo evento crea in noi con i ricordi, le tradizioni. Decorare il nostro ambiente domestico diventa quindi la ricerca di una suggestione legata a questo momento.
Prepariamo la nostra casa con luci e decorazioni come a tracciare la via luminosa per chi condividerà con noi il nostro habitat vestito a festa.
Il soggiorno solitamente è la zona a cui si riservano addobbi particolari, dall’albero di Natale, a tralci di luci colorate, o rami profumati di pino e la si adorna fino a quando non si sente che la magia riempie il cuore.

Ma nella casa anche il bagno reclama la sua scena natalizia e allora gli si può regalare ciò che di meglio la natura offre per l’occasione: pigne, ramoscelli di pino, foglie e cortecce d’albero diventano elementi di composizioni da posizionare in tutti gli spazi che il bagno concede: dalle mensole al piano del lavabo ai bordi della vasca e anche lungo il box doccia.

I colori naturalmente sono il rosso, l’oro, l’argento per la loro lucentezza, il verde perché apre il cuore e richiama la vegetazione, e un tocco di bianco per evocare o invocare la neve che non sempre rispetta i tempi natalizi.
Un tocco elegante e soffuso di luce può infine essere creato da candele aromatizzate di tutte le dimensioni o galleggianti in ampolle di vetro in cui si riflettono.

La magia del Natale può così inondare anche gli ambienti considerati di servizio della casa ma protagonisti a tutti gli effetti come il bagno.