Il manifesto di Fima Carlo Frattini per una doccia di benessere all’aria aperta.
Il debutto dell’outdoor
FIMA Carlo Frattini – Azienda sinonimo di competenza progettuale e capacità innovativa nel settore rubinetteria – debutta nell’Outdoor con una collezione da vivere en plein air che risponde a un’esigenza sempre più manifesta dell’abitare contemporaneo: ritrovare il contatto con la natura per raggiungere un nuovo equilibrio.
Dalla montagna al mare, dalla campagna alla città, gli spazi outdoor sono oasi preziose e rappresentano una grande risorsa per il nostro relax: per viverli al meglio nasce la divisione Fima Outdoor che crea nuovi ritmi e inediti rituali di benessere attraverso un linguaggio progettuale funzionale ed esteticamente accattivante.
Il risultato di questa visione è una proposta diversificata che spazia da modelli audaci a quelli dal design più tradizionale per un’esperienza doccia memorabile e avvolgente: dalla collezione Ingiro nata dall’estro creativo di Lorenzo Damiani alla raffinatezza della colonna doccia Marmorea firmata da Davide Vercelli, dall’essenzialità di OUT.SIDE fino alla declinazione outdoor di Still 316 e Switch On 316, le versioni in acciaio inox dei modelli indoor di successo del brand.
Narrazioni domestiche all’aperto, perfetta espressione di un nuovo modo di vivere le “stanze verdi” che si ispirano alla semplicità della natura riflettendone le forme lineari o gli effetti materici. Pensati per la vita all’aria aperta coniugano funzionalità, eleganza formale ed elevata possibilità di personalizzazione e grazie alla loro adattabilità annullano i confini tra dentro e fuori inserendosi anche in spazi indoor.
La storia di FIMA Carlo Frattini
La storia di FIMA Carlo Frattini corre parallela a quella dell’arredo bagno e dell’interior design e si basa su tre precisi valori che ne riassumono la filosofia progettuale: #Green #Quality #Design. L’Azienda – fondata nel 1960 da Carlo Frattini – ha un carattere dinamico, internazionale e assolutamente contemporaneo che trova espressione in soluzioni uniche e innovative all’insegna del design, della qualità e della funzionalità con una particolare attenzione per l’ambiente e l’eco-sostenibilità. Forte di questo approccio FIMA Carlo Frattini progredisce e si rinnova costantemente, come dimostrano l’alto livello progettuale e qualitativo della produzione, i continui investimenti in ricerca, la forte espansione nazionale e internazionale, la professionalità del team aziendale.
Puoi leggere questo e altri interessanti approfondimenti sull’ultimo numero del magazine Gocce di Design. Richiedi gratuitamente la tua copia cartacea.