Una collezione che, per la prima volta, offre la libertà di disegnare il bagno, il luogo più intimo dell’abitare, secondo la personalità di chi lo vive.
È il concetto che sta alla base della nuova linea Origini, attraverso la quale l’azienda Gessi vuole andare oltre alla semplice scelta della triade materica, contemplando anche la possibilità di miscelarne gli elementi per esplorare nuovi schemi cromatici che superino le armonie tradizionali. Origini lascia spazio alla libertà individuale di interpretare gli ambienti secondo la propria personalità.
Con cinque diverse triadi, le armonie metacromatiche nascono dalla relazione di equilibrio che si crea tra colori, materiali e finiture, così gli spazi, che vengono progettati in base a valori immaterici come la qualità dell’aria e dell’acqua, il silenzio, la privacy, sono in linea con le emozioni di chi li vive. Ed è un continuo susseguirsi di passaggi attraverso il colore: dal materiale all’immateriale, dall’oggettivo al soggettivo. Attraverso elementi di arredo da combinare a piacimento si possono creare spazi in cui sentirsi davvero protagonisti, perché con Origini, Gessi mette finalmente al centro la persona in una nuova dimensione emozionale.
Con Origini tutti possono fare del loro bagno il proprio ambiente ideale.
Origini è una collezione nella quale il piacere estetico ed emozionale nasce dalla vista e dal tatto di forme senza tempo che si ispirano alle fonti di una volta. La loro reinterpretazione in chiave iconica dà vita a forme solide e personalizzazioni infinite con giochi di abbinamenti e di contrasti dove le sapienti lavorazioni dei metalli sono raccordate in un cerchio che si ripete in proporzioni modulari.
Origini è in grado di soddisfare i gusti e le aspettative di ogni persona, di ogni carattere, di ogni stile di vita. La triade monocromatica warm, caratterizzata da un rosa cipria tattile e due finiture di bronzo, è pensata per chi ama l’intimità ed è romantico e gentile; il tono argilla greige acromatico di neutral piace a chi vive in città a tutte le latitudini ed è sempre in viaggio; la più tradizionale materic, nella combinazione polimaterica di mattone coral, metallo nero lucido e rame spazzolato, si addice a chi ama le tradizioni e vive senza orologio; accent, dove l’ocra lucido, il nero opaco e l’ottone spazzolato definiscono un profilo metacromatico, è perfetta per cosmopoliti estroversi che amano osare; metallo nero spazzolato, chrome e verde Agave opaco definiscono invece la triade del profilo metamaterico nature, per i biomaniaci, intellettuali utopici e amanti della natura di tutto il mondo.
Trovi questo e altri approfondimenti sulle più innovative soluzioni di arredo bagno sull’ultimo Magazine Gocce di Design. Richiedi la tua copia gratuita e scopri la nuova collezione nelle Showroom Idea di Idroterm.