Idea di Idroterm ha contribuito alla realizzazione delle elegantissime Luxury Rooms di Corneliano d’Alba.
Può capitare di iniziare un progetto con delle idee e in un attimo mettere tutto in discussione…
Luca Pin, Consulente d’arredo, racconta: “La Signora Mio Kemmochi si è rivolta a noi per acquistare una doccia da esterno ed ha trovato un’esposizione ricca di soluzioni che l’hanno aiutata a trasformare il suo vecchio cascinale in una struttura ricettiva dotata di Spa. ”Quando si è ben supportati, il cambio di programma può diventare una piacevole esperienza, anzi, può essere il valore aggiunto di chi, come Idea di Idroterm, cerca di soddisfare pienamente le esigenze del cliente.”
Il caso di Luca è certamente complesso: sono stati necessari alcuni mesi e tanti incontri per definire tutto nei minimi dettagli, ma il risultato finale è davvero stupefacente. Parco Reala di Corneliano d’Alba è ora una “Luxury Room”, un autentico gioiello perfettamente integrato tra le colline del Roero. “Ho guidato la committenza” – spiega Luca – “nel far emergere la visione che avevano e che oggi rende felici gli ospiti della struttura che possono vivere un’esperienza magica in un ambiente adatto sia alle coppie che alle famiglie.”
Materiali, arredi e accessori
Sono stati utilizzati alcuni modelli di box doccia DUKA (gallery 3000 – libero 4000 – princess 4000): discreti ma d’impatto, che con la loro linearità si inseriscono perfettamente in ogni ambiente bagno, insieme alle minipiscine con idromassaggio dell’azienda AQUAVIA. Nella Spa si è optato per una versione Aqualife Sundown dalle linee rotonde per lasciare maggior spazio al passaggio e alla seduta sulla struttura nella quale è incassata, mentre nella dependance si è scelta la versione Touch da esterno pannellata e resistente alle basse temperature posizionata su di un terrazzino a cielo aperto. In tutti gli ambienti bagno è stata inserita la rubinetteria cromata serie Closer ZUCCHETTI e i sanitari della GSI serie Pura: iconici per la loro forma dalle linee morbide e con sistema di scarico senza brida swirlflush che ne favorisce la pulizia.
Alcuni bagni sono dotati di top in gres porcellanato nero marquinia su misura della ARCHEDA con lavandino integrato: questo materiale garantisce una notevole resistenza sia ai prodotti cosmetici che a quelli per la pulizia quotidiana. In altri bagni sono state utilizzate delle composizioni in legno massello della CIPI di varie forme e dimensioni, abbinate a lavandini in appoggio di ceramica o pietra. Tutta l’accessoristica dei bagni (come gli asciugacapelli, gli sgabelli, i porta salviette e altra oggettistica da appoggio) sono firmati COLOMBO e CIPI. I termoarredi IRSAP sono in finitura galvanica cromo lucido. La Spa è completamente attrezzata STENAL: una sauna Topclass in Hemlock e Ayous, quattro chaise longue in ecopelle bianca, due sedute con riscaldamento ad infrarossi, la parete di sale rosa dell’Hymalaya retroilluminata, una doccia rustica con mastello in legno e una doccia emozionale con effetti d’acqua e giochi di luce che completano l’ambiente. In questo caso il fornitore ci è stato di supporto nella progettazione della parte impiantistica e per la corretta collocazione dei prodotti nei vari spazi.
Un grande lavoro di squadra dove ogni ambiente è stato progettato per assicurare il massimo comfort e ogni dettaglio è stato pensato per garantire un fantastico soggiorno.
Siamo orgogliosi di aver partecipato!
Ricevi gratuitamente il magazine compilando il form.