Residenza Sant’Anna

Residenza Sant’Anna

Una struttura nel Saluzzese recentemente recuperata e ristrutturata, un progetto in cui si uniscono design e ospitalità.

Idea di Idroterm ha collaborato alla realizzazione della Residenza Sant’Anna, un vecchio casolare agricolo piemontese adibito ad abitazione principale e presto attivo come struttura ricettiva di tipo bed&breakfast.

Nella scelta dei materiali abbiamo indirizzato la ricerca verso soluzioni che non snaturassero la natura rustica della struttura ma senza rinunciare, allo stesso tempo, a contrasti innovativi, tipici di una moderna ristrutturazione. Il risultato sono ambienti bagno che uniscono tradizione e design grazie all’utilizzo di superfici con effetto legno che creano un’atmosfera calda, delicata e familiare.

Bathroom design: le nostre proposte

Per la pavimentazione abbiamo scelto una superficie Ca’ Foscari realizzata da La Fabbrica, capace di dare risalto anche agli ambienti più classici, mentre il rivestimento delle pareti è realizzato con piastrelle della collezione Jewels Moonless di Mirage.

Per i complementi di arredo ci siamo affidati a marchi leader per innovazione e design: Archeda e Idea Group, che con la sua collezione di mobili per il bagno My Time sa rendere versatile, moderno e funzionale ogni spazio.

La rubinetteria è a cura di Fantini, eccellenza dell’arredo bagno made in Italy, mentre per i sanitari sospesi abbiamo optato per la collezione Xeno di Generit, dal design deciso e armonioso.