Salone del Mobile 2024: svelate tendenze e novità per un arredo bagno di puro design

Salone del Mobile 2024: svelate tendenze e novità per un arredo bagno di puro design

Il Salone Internazionale del Mobile è laboratorio di sperimentazione e contaminazione, luogo di incontro e di nuove opportunità per riflettere sul mondo del design e del progetto: un appuntamento imperdibile per ogni professionista per scoprire in anteprima tutte le novità del settore. Scopriamo insieme suggestioni, trend e brand di tendenza per l’anno a venire!

Il Salone del Mobile si riconferma un appuntamento imperdibile per i nostri collaboratori: venerdì 19 aprile, 45 architetti di Idea di Idroterm si sono recati a Milano, per visionare personalmente novità, tendenze e innovazioni relative al mondo dell’arredo bagno. Un’occasione per esplorare, osservare, formarsi e immagazzinare quante più suggestioni possibili, preparandosi al meglio per quello che – ne siamo certi – sarà un anno all’insegna del design!

Forme audaci, superfici estrose, design funzionali e innovativi, nuove tecnologie abbinate al mondo della rubinetteria…le sorprese non sono certo mancate! Di ritorno da questa incredibile esperienza, i nostri collaboratori hanno voluto condividere con noi alcuni tra i prodotti e i brand che più li hanno colpiti.

Gruppo Treesse – Minipiscine per interno

Relax e benessere in un’unica soluzione: eleganti e confortevoli, le minipiscine sono l’ideale per chi desidera un angolo spa direttamente a casa propria. Da soli, in coppia o in compagnia, grazie alle minipiscine Treesse potrete vivere un’esperienza unica e rigenerante che vi farà dimenticare ogni tipo di fatica dalla giornata. Linee armoniche e raffinate, in grado di trasformare il vostro bagno in un angolo di puro ed elegante relax.

Firma Carlo Frattini – Colonne doccia outdoor

Forme minimal e innovazione tecnologica per un ambiente doccia outdoor davvero unico. Grazie ad un design essenziale, queste colonne si inseriscono con eleganza e discrezione nei contesti più diversi, dal giardino di casa alla SPA di un hotel a cinque stelle, abbinando all’estetica di un elemento d’arredo le caratteristiche di un prodotto distintivo. Una piccola oasi di pura pace, ricreata efficacemente da Firma- Carlo Frattini negli ambienti del Salone del Mobile.

Cerasa – Nuova collezione DES Evolution

Partendo da quattro diversi archetipi, Cerasa ricerca e propone nuove soluzioni di arredo bagno, per ambienti estremamente eleganti e raffinati: ogni archetipo, sintesi perfetta dello spettro caratteriale e comportamentale umano, viene ricondotto a specifiche attitudini e gusti, fino a trasformare il bagno in un’espressione autentica di personalità. Il mood Natural, dalle tonalità chiare ed eteree, si rivolge a chi ricerca una dimensione spirituale e un riparo dalla frenesia quotidiana. Il mood Deep Green, al contrario, abbraccia finiture scure e sofisticate, per ambienti di grande eleganza e raffinatezza. Infine, i mood Caramel e Sandstone, con le loro sfumature di Noce Canaletto ed Eucalipto, evocano un’atmosfera calda e accogliente, completando un quadro visionario di semplicità e raffinatezza. Una linea davvero unica, studiata nel minimo dettaglio, per un arredo bagno che trascende le sole forme e linee, facendosi esperienza e ambiente.

Gessi – Rubinetteria e miscelatori di puro design

Anche questa edizione vede Gessi trionfare per innovazione, audacia e sperimentazione. Soffioni futuristi in grado di unire l’eleganza del vetro al dinamismo delle luci cangianti, miscelatori digitali dotati di minuscoli pannelli di controllo e rubinetteria dal design unico e inconfondibile. Particolare attenzione meritano le linee PERLE (linee morbide ed eleganti, sulle quali si vanno ad innestrare sfere differenti per materiale e dimensione), Haute Culture LUDOVICA (estremamente raffinata, interamente improntata su forme e motivi floreali), JAQUELINE (un oggetto davvero unico, in grado di conciliare la naturale bellezza del bambù e funzionalità del prodotto stesso) e GESSI PELLE (una linea esclusiva, dagli esterni audaci, che restituiscono l’effetto di un rivestimento in autentica pelle, pur trattandosi in realtà di ottone).

Menzione particolare merita tuttavia la linea Gessi Vita Caffè, un prodotto unico, in grado di catturare l’attenzione e di destare fascino in tutti i nostri collaboratori. Nato dalla necessità di conciliare estetica e funzionalità, questo prodotto esclusivo è molto di più che un semplice miscelatore. Alle linee essenziali ed eleganti, viene infatti unito un piccolo dispositivo elettronico a fianco del prodotto stesso, in maniera quasi impercettibile, come se si trattasse di un semplice pomello laterale.

La possibilità di inserire una cialda in questo piccolo scomparto, trasforma tuttavia l’intuizione di Gessi in un vero prodigio di design e funzionalità: azionando l’apposito marchingegno, dall’area laterale del miscelatore è possibile infatti ottenere un caffè, caldo e gustoso quanto quello prodotto da una qualsiasi macchinetta. La grande novità che ci regala Gessi in questo salone del Mobile 2024 è, insomma, un rubinetto in grado di produrre caffè. Innovazione, tecnica e sperimentazione sono, d’altronde, parole chiave per questo brand.