Facebook

Instagram

  • 3⃣ Il bagno meno affollato in Agosto → Deserto del Siloli, Bolivia 📍 Coda per il bagno? Zero privacy in questo bagno a cielo aperto nel cuore del deserto Siloli della Bolivia dove sicuramente non troverete una folla in attesa. Il Siloli è famoso per le formazioni rocciose che possono essere scalate per godere dell’orizzonte e dell’infinito silenzio che le circonda. La sabbia rossa completa il panorama.
.
.
.
#Bolivia #DesertodelSiloli #bagnicuriosi
  • ☀ Buon Ferragosto dallo staff Idea di Idroterm!
.
.
.
#ferragosto #vacanze #ideadiidroterm
  • 2⃣ Il bagno d’albergo più grande di un appartamento → Royal Suite, Burj Al Arab, Dubai 📍 Questo bagno d'albergo è tra i più grandi e lussuosi del mondo. Rifiniture in oro zecchino in uno spazio che supera i 100 metri quadrati.  A corredare questo bagno c’è una suite composta da 2 piani collegati da ascensore, un letto a baldacchino che può ruotare su stesso a seconda delle esigenze, tappeti e stoffe griffati ed elicottero privato per gli spostamenti. Per sentirsi dei veri sultani.
.
.
.
#bagnihotel #bagnodeluxe #Dubai #royalsuite
  • ⛱ Siamo chiusi dal 12/8 al 26/8 compresi.
Buone vacanze e buon viaggio!
.
.
.
#chiusuraestiva #chiusoperferie #buonviaggio
  • Ogni viaggio porta con sé aspettative emozionanti ma soprattutto curiosità per scoprire mete insolite e originali.
Il nostro viaggio ti porterà alla scoperta dei bagni da visitare almeno una volta nella vita perché singolari o in luoghi inaspettati.

1⃣ Il bagno più curioso → Krafla, Islanda 📍 Si trova a Krafla, nel nord dell’Islanda, nella regione di Myvatan. Questa curiosa toilette nasce con l’obiettivo di ottenere calore direttamente dall’interazione col magma. Sono stati installati un WC e una doccia completamente liberi di pareti in mezzo ad un terreno completamente nudo. La doccia, perfettamente funzionante eroga acqua calda tutto l’anno perché collegata ad una fonte termale. Dopo l’installazione  del WC, che sembra non essere mai stato utilizzato, divenne una vera e propria attrazione turistica.  Attualmente il vaso è stato sostituito con un lavandino puramente decorativo.
.
.
.
#islanda #bagno #bagnicuriosi
  • Quest’anno sono 🔟 le candeline sulla torta di compleanno del nostro showroom di Mondovì.

Nata nel 2009, la filiale di Mondovì raggruppa, in un’unica moderna struttura, sia il magazzino per la vendita all’ingrosso che la sala mostra per il privato.
Scopri la nostra sede: le nostre consulenti sono pronte ad accoglierti!

Siamo qui 📍 Via delle Langhe, 61, 12084 Mondovì (CN)

Ti aspettiamo!
.
.
.
#showroom #arredobagno #showroomdesign #ideadiidroterm #mondovi
  • Ti piace l’idea di un bagno rivestito in #Legno?

La #Boiserie è un rivestimento con antiche radici storiche adottato in palazzi eleganti con legni pregiati, ma utilizzato anche nei paesi nordici dove il legno è protagonista.

La boiserie rappresenta un'alternativa alle piastrelle anche come soluzione termoacustica perché i pannelli che la costituiscono vengono posati su telai di legno che creano un'intercapedine tra il muro e il nuovo rivestimento.
Perlinata o rifinita con cornici decorative la boiserie può arredare la parete interamente o solo in parte similmente ad una zoccolatura.

In ogni caso si può creare un effetto omogeneo rivestendo anche il pavimento ottenendo un ambiente avvolgente come il legno sa fare. Rovere, pioppo, ciliegio e noce fra i più usati che grazie alle loro peculiarità permettono armonie di toni e venature uniche.

Di tendenza  il total white ⬆

Arreda il tuo bagno, scegli il tuo stile insieme a noi!
.
.
.
#arredobagno #boiserie #legno #bagno #ideadiidroterm
  • 🔍 Lo sapevi che esistono piatti doccia installabili anche dove lo spazio è irregolare o fuori misura, tagliabili direttamente in cantiere?

Grazie ai nuovi materiali e a tecnologie di lavorazione innovative, ti proponiamo una vasta scelta di piatti doccia sagomabili a misura in funzione degli spazi. La loro flessibilità assicura libertà di intervento anche nel caso di ingombri problematici e misure fuori standard. Inoltre i materiali di ultima generazione sono personalizzabili nei colori, nelle fantasie e nelle finiture. 🚿  Scegliere un piatto doccia su misura soprattutto in caso di bagni di piccole dimensioni o di forme irregolari, permette di sfruttare al meglio gli spazi. Inoltre optando per un piatto doccia a filo pavimento si avrà una sensazione di maggiore ariosità alla stanza.

Vieni nei nostri showroom a scegliere la soluzione più adatta alle tue esigenze, mix perfetto di praticità, design e durevolezza.
.
.
.
#piattidoccia #piattidocciasumisura #piattodoccia #piattodocciafilopavimento #piattodocciadesign #doccia #ideadiidroterm
  • Rivestire le pareti del bagno con la carta da parati? Oggi  è possibile!

Esistono principalmente 2 tipi di carta da parati: ▶ Carta da parati vinilica
È un supporto formato da due strati: il lato superiore in vinile stampabile e sul retro un foglio di TNT che conferisce stabilità durante l’applicazione e l’asciugatura del prodotto.  È un rivestimento creativo facile da posare e funzionale: rinnovare l’ambiente diventa facile e veloce. Ideale per le applicazioni in interior (pareti, soffitti o complementi d’arredo) unisce la personalizzazione dello spazio con soluzioni ad alto valore estetico. ▶ Carta da parati in fibra di vetro
Si tratta di uno speciale tessuto bidirezionale costituito da fibre di vetro trattate superficialmente con un appretto a base poliuretanica resistente agli alcali. Resistente, duratura, impermeabile, anti umidità e anti muffa, questa carta da parati è perfetta per le superfici a diretto contatto con l’acqua come le pareti della doccia o quelle che circondano la vasca da bagno. Si può applicare perfino ai pavimenti e alle aree ad alto calpestio. Questo rivoluzionario rivestimento ha una duplice funzione: decora e protegge.

Oggi rinnovare l’ambiente è diventato facile e veloce: rivesti le pareti della tua casa con la carta da parati, cambierai veste all’ambiente attraverso un intervento poco invasivo e la sensazione sarà di essere in uno nuovo spazio completamente rinnovato.
.
.
.
#cartadaparati #decorazioni #pareti #arredobagno #ideadiidroterm
  • Ricordi gli spot televisivi in cui i detergenti per i sanitari erano dotati di un beccuccio necessario per lavare quel bordo ricurvo presente lungo il profilo del WC? Fino a poco tempo fa tutti i sanitari avevano la #brida, da qui la necessità di riuscire a pulire tutti gli incavi.

Da pochi anni l’anatomia dei vasi è cambiata: sono nati i #water senza brida!

Che cos'è la brida?
È quella fessura incavata di ceramica presente all’interno del vaso che serve all’acqua come percorso per poter risciacquare tutto il sanitario.

Perché scegliere un vaso senza brida?
🔹 IGIENE - Nei water tradizionali circa il 20% del bacino non risulta pulito perché non raggiungibile dall’acqua. L’assenza della brida permette una pulizia semplice e accurata, inoltre elimina quel punto dove più facilmente possono accumularsi sporco e calcare e che quindi può diventare fonte di cattivo odore.
🔹 RISPARMIO: lo scarico di questo tipo di wc è di soli 4,5 litri contro i 6-9 litri di quelli tradizionali. Ne consegue un notevole risparmio sia d’acqua che economico.  Il flusso dell’acqua viene incanalato grazie ad un solco presente all’interno del water e indirizzato lungo le pareti fluendo in maniera simmetrica.
🔹 ESTETICA: il design risulta più lineare e quindi molto più accattivante anche per l’occhio nel complesso dell’ambiente bagno. Disponibile sia nella versione sospesa che in quella a  filomuro si adattano perfettamente a tutti gli stili e sono abbinabili al bidet di analoga conformazione.
🔹 SILENZIOSITÀ: gli scarichi dell’acqua sono installati a parete garantendo la fase di scarico silenziosa. Il rumore è ridotto circa del 25% rispetto a un WC tradizionale anche grazie alla minore quantità di acqua scaricata.

Sono tante le aziende che hanno introdotto i vasi senza brida: Ideal Standard, Pozzi Ginori, Duravit, Villeroy&Boch e Flaminia sono solo alcuni dei brand che potrete trovare all’interno dei nostri showroom.
.
.
.
#risparmioidrico #brida #sanitari #arredobagno #ideadiidroterm
  • Lo sapevi che esistono rubinetti "a basso consumo" in grado di farti risparmiare acqua ed energia? 💦 L'acqua è il bene più prezioso da preservare perché fonte di vita e lo percepiamo come illimitatamente disponibile. Purtroppo non è così e, con i nostri comportamenti più o meno consapevoli, contribuiamo a sprecarla e a inquinarla.

Per questo le aziende produttrici di rubinetti propongono accanto alle forme eleganti e di design, sistemi avanzati per limitare la quantità dell’acqua erogata. Estetica ed etica si uniscono per raggiungere lo stesso obiettivo: il risparmio idrico ed energetico.
In media i rubinetti che abbiamo installato nei nostri bagni erogano al giorno circa 25-30 litri di acqua a persona. L’innovazione è nei miscelatori di nuova generazione, grazie ai quali i rubinetti sono in grado di risparmiare fino al 50% di acqua.

Proponiamo un ampio ventaglio di soluzioni green dei migliori marchi di design che consentono di dosare flusso e temperatura: miscelatori termostatici che garantiscono temperatura costante e rubinetti frangiflusso che erogano acqua miscelata ad aria ad elevata pressione, assicurando un getto corposo e costante.
Scopri le nostre proposte: una buona azione per l'ambiente diventa un vantaggio anche per il tuo portafoglio.
.
.
.
#rubinetti #rubinetteria #risparmioidrico #savewater #ideadiidroterm
  • Se la tua idea di assoluto relax coincide con l’essere circondato da acqua, bolle e vapore, sappi che ora puoi trasformare il tuo bagno in uno spazio di benessere in cui poter dedicare del tempo a te stesso.

L’idea della spa risale agli antichi romani che erano soliti frequentare le terme per ritemprare mente e fisico.

Ancora oggi i centri benessere regalano quella stessa sensazione di piacere grazie alla distensione muscolare dell’idromassaggio, agli oli essenziali del bagno turco e all’effetto purificante della sauna. 🛀 Con le nostre soluzioni innovative puoi vivere il bagno di casa tua come una vera e propria oasi di benessere privata. Sauna e bagno turco, cabine doccia multifunzione, vasche idromassaggio e minipiscine selezionate tra i marchi più prestigiosi permettono di rigenerarsi dallo stress di tutti i giorni nella comodità e privacy delle mura domestiche.

Vivi l’esperienza wellness con i nostri arredi e la spa è a casa tua!
.
.
.
#wellness #relaxtime #arredobagno #sauna #bagnoturco #idromassaggio #ideadiidroterm