Facebook

Instagram

  • 🗓 Il 18 ottobre presso il nostro show-room di Cuneo si terrà il 4^ workshop dedicato ai professionisti dell’architettura, organizzato in collaborazione con la Action Group: società coordinatrice di eventi formativi accreditati per il Consiglio Nazionale degli Architetti Paesaggisti, Pianificatori e Conservatori e per il Consiglio dei Periti, Ingegneri e Geometri.

Presenzieranno con un corner dedicato 5 tra i nostri fornitori che, per quest’occasione, saranno partners della giornata: ognuno proporrà un intervento ad una platea di 90 architetti per presentare i prodotti di spicco dell’azienda.

I partners che parteciperanno sono:
🔸 Acquabella
🔸 Coem fioranese
🔸 Fantini
🔸 Irsap
🔸 Nav System

Attraverso questo evento desideriamo creare sinergia e collaborazione tra fornitori e architetti che potranno inoltre visionare tutti i prodotti disponibili all’interno della nostra Sala Mostra. L’evento è gratuito, agli Architetti partecipanti verranno riconosciuti n°6 Crediti Formativi Professionali.
  • “𝘛𝘢𝘣𝘶𝘭𝘢 𝘦̀ 𝘶𝘯𝘢 𝘤𝘰𝘭𝘭𝘦𝘻𝘪𝘰𝘯𝘦 𝘥𝘪 𝘳𝘶𝘣𝘪𝘯𝘦𝘵𝘵𝘦𝘳𝘪𝘢 𝘤𝘩𝘦 𝘦𝘴𝘱𝘳𝘪𝘮𝘦 𝘭𝘢 𝘧𝘰𝘳𝘻𝘢 𝘦 𝘭’𝘪𝘯𝘵𝘦𝘭𝘭𝘪𝘨𝘦𝘯𝘻𝘢 𝘥𝘦𝘭𝘭𝘢 𝘴𝘦𝘮𝘱𝘭𝘪𝘤𝘪𝘵𝘢̀: 𝘤𝘶𝘳𝘢𝘵𝘢 𝘯𝘦𝘪 𝘮𝘪𝘯𝘪𝘮𝘪 𝘥𝘦𝘵𝘵𝘢𝘨𝘭𝘪 𝘦 𝘱𝘳𝘰𝘨𝘦𝘵𝘵𝘢𝘵𝘢 𝘱𝘦𝘳 𝘧𝘶𝘯𝘻𝘪𝘰𝘯𝘢𝘳𝘦 𝘦 𝘳𝘦𝘴𝘪𝘴𝘵𝘦𝘳𝘦 𝘯𝘦𝘭 𝘵𝘦𝘮𝘱𝘰, 𝘦̀ 𝘧𝘳𝘶𝘵𝘵𝘰 𝘥𝘦𝘭𝘭𝘢 𝘴𝘢𝘱𝘪𝘦𝘯𝘻𝘢 𝘱𝘳𝘰𝘥𝘶𝘵𝘵𝘪𝘷𝘢 𝘦 𝘵𝘦𝘤𝘯𝘰𝘭𝘰𝘨𝘪𝘤𝘢 𝘥𝘪 𝘊𝘳𝘪𝘴𝘵𝘪𝘯𝘢 𝘳𝘶𝘣𝘪𝘯𝘦𝘵𝘵𝘦𝘳𝘪𝘦” - angelettiruzza design

Ecco come la nuova collezione #Tabula viene raccontata dai suoi designer Silvana Angeletti e Daniele Ruzza.

Presentata in occasione dell’edizione da poco terminata del Cersaie, Tabula impreziosisce gli ambienti come un vero e proprio gioiello grazie alla sua estetica raffinata. I profili sono netti: il corpo è squadrato e la leva, seppur di dimensioni importanti, mantiene una silhouette sottile, il tutto in un estremo rigore estetico. L’obiettivo è arrivare all’essenza delle forme, rimuovendo tutto ciò che è superfluo attraverso uno studio di allineamenti e proporzioni combinando estetica e funzionalità.
Tabula è realizzata in ottone disponibile in molte finiture e si compone di diversi elementi per lavabo, vasca, doccia e bidet mantenendo un perfetto total look adatto all’arredo di bagni contemporanei.

Amanti dell’eccellenza Made in Italy, questa collezione è per voi!
.
.
.
#Rubinetti #Rubinetteria #Bagno #ArredoBagno #Lavabo #Doccia #Bidet #CristinaRubinetteria #Cersaie2019 #IdeadiIdroterm
  • Durante il #Cersaie il nostro fornitore #IdeaGroup ha presentato #CubikIsBack , il progetto di restyling dell'iconica collezione Cubik nata nel 2010 e diventata un must nell’arredo del bagno moderno.
Rinnovata e arricchita di una nuova modularità e nuove finiture si ispirata alla purezza delle forme e propone nuove finiture materiche. Si amplia nella modularità: ante e cassettoni hanno bordi inclinati a 45°, non ci sono maniglie ma fessure che, in un gioco di luce e ortogonalità, creano un impatto visivo minimale tipico dell’arredamento contemporaneo.

Cubik è il prodotto di un'azienda che fonde competenze tecnologiche e industriali con la profonda conoscenza dei materiali e abilità nella lavorazione artigianale accompagnando trasformando l'arredo in un percorso sensoriale dalle inaspettate sensazioni tattili.

Il legno fossile, il Rovere antico e il Rovere trattato Cadore, i telai in alluminio e il vetro si uniscono all’essenze in legno con finitura sartoriale “in biglia”, alle Ecomalte e ai i laminati ad alta pressione (HPL), materiale innovativo fil rouge di tutta la collezione.

Scopri il piacere materico di Cubik nei nostri show-room.
  • 💡 Sapevi che la luce è uno dei fattori che contribuisce al buon umore?

La #Luce contribuisce a condizionare la nostra energia e lo stato psico-fisico attraverso la serotonina, il cosiddetto ormone della felicità, che, in condizioni di buio, viene prodotta in quantità inferiori dall’organismo. 
Studi affermano che anche la luce artificiale, se è di buona qualità, dona benessere e gioia.
 Un tipo di illuminazione dinamica deve fare tesoro di queste conoscenze e va tenuto in considerazione quando cerchiamo le soluzioni illumino-tecniche per la nostra casa.

Schlüter®-Systems ha quindi sviluppato Liprotec: un sistema di illuminazione a led che consiste nel collocare una sorgente luminosa a filo parete che permette ad architetti, designer e piastrellisti di trovare proposte innovative e plasmare gli spazi attraverso la luce che crea atmosfera e ingrandisce gli spazi.  Adatti per qualsiasi scelta d’#Arredo: scale, bordi, cornici decorative, contropareti e rialzate, è perfetto anche per i rivestimenti in ceramica e in combinazione con le più svariate possibilità. 
Inoltre le strisce a led possono contare su un isolamento conforme, possono quindi essere installati anche nelle stanze da #Bagno o in ambienti in cui è presente umidità. 
Questo sistema di #Illuminazione risulta non solo facile da installare grazie ai Kit Starter con istruzioni step-by-step con i quali viene fornito ma anche convincente sul piano della qualità. 
Ecco #Liprotec in azione ⬇
  • 📢 Siamo felici di annunciare la nascita del MAGAZINE #1 GOCCE DI DESIGN. 
Dopo il successo del Catalogo, abbiamo deciso di trasformare i nostri progetti e la nostra visione di arredo bagno in una piacevole rivista sfogliabile ricca di contenuti e prodotti di tendenza.

Attraverso tante soluzioni per ottimizzare i vostri spazi e rubriche di settore dedicate ai rivestimenti e all’arredamento, i nostri migliori professionisti che hanno realizzato queste pagine, ti accompagnano nel progetto del tuo bagno per ottenere un risultato durevole e piacevole esteticamente. 
Questo magazine rappresenta l’unione di tutti i team: Idea di Idroterm e Idroterm lavorano insieme per realizzare un’opera creativa ma anche uno strumento utile che renda il cliente protagonista delle sue scelte. 
Curioso? Ecco la copertina 🤩
.
.
.
#arredobagno #magazinearredamento #ideadiidroterm
  • Nelle case di oggi spesso le dimensioni del #bagno sono ridotte. Con alcuni accorgimenti e creatività anche i bagni piccoli o quelli stretti e lunghi, possono risultare confortevoli ed esteticamente piacevoli. Il segreto è nell'equilibrio di luci, colori e mobili per non far risultare lo spazio opprimente.

10 consigli per arredare un bagno piccolo:

1⃣ Scegliere mobili e sanitari sospesi dalle dimensioni ridotte e arrotondate. Più il pavimento resta visibile, più grande sembrerà la stanza, senza considerare la maggior facilità di pulizia. Inserendo anche la cassetta di scarico all'interno della parete l'ambiente resta più leggero.
2⃣ Preferire lavabi a colonna a semi-incasso o mobili contenitori che, oltre al lavabo, abbiano cassetti e ripiani. I catini di design in svariate finiture e colori sono pratici e di tendenza. 
3⃣ La porta scorrevole guadagna spazio all'interno oltre ad essere elegante
4⃣ Giocare con le trasparenze per aumentare la sensazione di ariosità della stanza
5⃣ Gli specchi appesi in determinati angoli strategici regalano profondità, l'importante è che siano rotondi o ovali: eliminare gli angoli crea spazio
6⃣ Lampade a LED da posizionare sopra lo specchio e, per il soffitto, i faretti regolabili sono le migliori soluzioni. L'ideale sarebbe anche poter posizionare le luci direttamente all'interno della doccia che, insieme al box in cristallo trasparente, amplia la luminosità di tutta la stanza
7⃣ Puntare su colori chiari per pavimenti e pareti, a tinta unita o optando per tonalità tenue.  Se non vuoi rinunciare al colore scegli colori freddi come il verde o il blu/azzurro che rilassano l'occhio
8⃣ Con piastrelle di grandi dimensioni si ottiene un effetto visivo di profondità ed è consigliabile utilizzarle uguali sia per i pavimenti che per i rivestimenti ma senza arrivare al soffitto
9⃣ Optare per mobili e accessori multi-funzione, in particolare con una colonna verticale per riporre i prodotti per la persona e per la pulizia, si ottiene leggerezza ed efficienza
🔟 At last but not least: l'idroscopino. Più igienico del classico scopino, è un accessorio molto utile che appeso alla parete dona praticità e design.
.
.
.
#ideadiidroterm
  • Sappiamo quanto sia faticoso e difficile pulire le fughe del pavimento. Se in casa hai le piastrelle e ami ordine e pulizia prova la nostra gamma di detergenti FILA dedicati: li puoi trovare in tutte le nostre filiali! 
Ne presentiamo 2 adatti alla pulizia anche dopo i lavori da cantiere: ✔ FUGANET —> detergente per le fughe, pulisce e fondo gli spazi dei pavimenti e rivestimenti ceramici  in montatura, bicottura e grès porcellanato. Non aggredisce né intacca la piastrella grazie alla pratica confezione con impugnatura ergonomica e dosatore a spruzzo. ✔ DETERDEK —> detergente disincrostante acido, rimuove le incrostazioni del dopo posa e lo sporco da cantiere, il calcare da pavimenti e sanitari, pulisce a fondo anche gli esterni. Ricco di tensioattivi è efficace anche contro le macchie di ruggine.  Con Fila, il tuo pavimento brillerà!
.
.
.
#fila #deterdek #fuganet #ideadiidroterm #fughe #pavimenti #piastrelle
  • Il Cersaie è l’appuntamento internazionale più importante per chi si occupa di design delle superfici, ceramiche e in altri materiali, e di arredo del bagno.
 E noi ci siamo stati! 
Abbiamo visto il meglio della produzione delle più importanti aziende al mondo e una vastissima selezione di superfici in ceramica, pavimenti in legno, carte da parati, arredobagno, saune, rubinetterie di design, vasche e sanitari. 
Tutte queste novità saranno presto nei nostri show-room.

Ecco alcuni scatti direttamente da Bologna di alcuni dei nostri fornitori.

Stay tuned 🔜.
.
.
.
#cersaie #aparici #boxer #ceramicasantagostino #mirage #mutina
  • Tutti conosciamo le Cementine, le tradizionali piastrelle 20x20, ma lo sai perché vengono chiamate così? 
Come suggerito dal nome, l’ingrediente base per la loro produzione è il cosiddetto cemento #Portland, un materiale molto diffuso durante la rivoluzione industriale, a cui venivano aggiunte polveri di marmo e ossidi di ferro. Rifinite con un trattamento a base di olio di lino per renderle impermeabili e facilmente pulibili, le popolari mattonelle di forma quadrata o esagonale venivano realizzate con stampi con uno spessore di circa 2 cm.

Le #Cementine proposte da #Fioranese hanno il fondo decorato in grès porcellanato e possono essere utilizzate per rivestire pavimenti e pareti. Sono state disegnate da Silvia Stanzani che è riuscita a ricreare atmosfere e stili che riportano agli anni '60, attraversano l'Optical Art, accarezzano i toni caldi e argillosi della terra, raccontano la libertà bohémienne e decorano attraverso il gioco di contrasti del bianco e nero. 
Ecco la collezione Fioranese:
▪ CEMENTINE EVO: direttamente dagli anni ’60 geometrie e cromatismi  raffinati
▪ CEMENTINE B&W: il bianco e il nero rappresentano il minimalismo decorativo e l’equilibrio complementare degli opposti
▪ CEMENTINE 20: motivi classici trasformati in pattern contemporanei con moduli componibili
▪ CEMENTINE RETRÒ: colori della terra e superficie in graniglia dal sapore post-industriale
▪ CEMENTINE BOHO: recuperano materiali del passato e i tessuti naturali ispirandosi allo stile Boho Chic
▪ CEMENTINE COCCI: quando il riuso diventa creatività
▪ CEMENTINE OPENAIR: motivi geometrici e floreali rivestono gli spazi esterni
.
.
.
#ideadiidroterm #piastrelle #gresporcellanato #rivestimenti
  • Vorresti ridurre il tempo della pulizia del bagno? È nato Goclean®, l’innovativa soluzione firmata Flaminia per i 🚾 senza brida. 
I sanitari #senzabrida rappresentano l'ultima frontiera dei sanitari, sono in grado di conferire un aspetto elegante e al contempo garantiscono diversi vantaggi pratici alla stanza da bagno. 
Questa scanalatura del vaso permette all’acqua di scarico di fuoriuscire agevolando la pulizia in quella zona che è solitamente difficile da raggiungere. 
In particolare i vasi senza brida di #Flaminia oltre ad essere pratici e dal design moderno hanno un sistema di scarico progettato in esclusiva: il Goclean®. La parte interna del wc è completamente a vista senza parti nascoste e il flusso di risciacquo dell’acqua controllato, da 4,5 a 6 litri, garantisce una maggiore igiene e praticità di utilizzo rispetto ai sistemi tradizionali. 
#Goclean® si differenzia perché non presenta elementi aggiuntivi e la parte interna del #WC è perfettamente liscia, aumentando il valore estetico e pratico del sanitario. Il rilascio controllato dell’acqua, inoltre, viene incontro alle esigenze di risparmio idrico. 
Flaminia coniuga l’aspetto estetico alle performance funzionali. 
Vuoi capire meglio come funziona il Goclean®?
👉 Guarda il video
  • In vista del nuovo Cersaie, il Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura, presentiamo in anteprima la linea di rivestimenti per pareti e pavimenti Lemmy di Mirage. 
Caratterizzata da uno stile urban chic, si ispira a metalli e lamiere vissuti e segnati dal tempo.
 Proposta in 5 colori naturali e 3 contemporanei ricorda un’atmosfera metropolitana e industriale ma calda e accogliente grazie ai toni caldi. Tonalità neutre, bianco, grigio e beige vengono abbinati al corallo, all’ottanio e al verde, per conferire un tocco elegante e non convenzionale. 🏆 Catturando l’anima del metallo, Lemmy non è passata inosservata: è vincitrice degli Architizer A+Awards 2019 nella categoria Finishing - Flooring e dell Popular Choice Architizer A+, premio tra i più prestigiosi per il mondo dell’arredobagno. 🔜 Coming soon nei nostri show-room!

Richiedi info e sarai ricontattato non appena sarà disponibile!
.
.
.
#lemmy #mirage #arredobagno #rivestimenti #pareti #pavimenti #ideadiidroterm
  • 📌 Dal 23 al 27 Settembre si svolgerà a Bologna il #Cersaie, il Salone Internazionale della Ceramica per l’edilizia e l’arredo bagno. 
È un appuntamento imperdibile per chi si occupa di design delle superfici, ceramiche e materiali destinati al mondo del bagno. 6 settori espositivi su una superficie di 156mila metri quadrati e la partecipazione di 852 espositori provenienti da 43 nazioni differenti, confermano la centralità di questo evento.

All’interno del catalogo fornitori, sono presenti anche i nostri produttori che presenteranno in anteprima mondiale le loro produzioni che subito dopo giungeranno nelle nostre sale mostra.  Saremo ricchi di novità con prodotti e superfici innovative pronte per stimolare la creatività nella progettazione e impreziosire gli ambienti della tua casa.

Curioso? Ti aspettiamo negli Showroom!