Da oltre quarant’anni RDZ si prende cura del comfort delle persone perfezionando il clima e la qualità dell’aria negli ambienti in cui vivono.
Per la climatizzazione degli ambienti è importante scegliere un impianto all’avanguardia, che sia capace di garantire in casa sempre la giusta temperatura, aria sana e pura, spazi puliti e il massimo risparmio energetico.
Il sistema di riscaldamento, raffrescamento e ricambio forzato dell’aria interna proposto da RDZ consente di diffondere in ogni ambiente il clima ideale durante tutto l’arco dell’anno grazie all’integrazione di quattro elementi che dialogano tra loro: impianto radiante, trattamento dell’aria, sistema di controllo e pompa di calore.
Riscaldamento e raffrescamento tutto l’anno
L’impianto radiante a pavimento, a soffitto o a parete, sfrutta le relative superfici per riscaldare e raffrescare i locali in relazione alle specifiche necessità e alla stagione. L’uniforme distribuzione delle temperature assicura ambienti piacevoli, silenziosi e confortevoli. L’assenza di ingombri, garantisce inoltre spazi sicuri e massima libertà nella scelta dell’arredamento e delle finiture.
Il sistema di trattamento dell’aria è composto da macchine che gestiscono il rinnovo e la deumidificazione forzata dell’aria servendosi di una rete di canalizzazioni nascoste. Queste ultime estraggono l’aria interna recuperandone il calore e lo trasferiscono all’aria pulita e filtrata prelevata dall’esterno per essere immessa negli ambienti.
In questo modo ogni spazio può godere costantemente di aria salubre senza sprechi energetici e senza compromettere il comfort interno (cosa che accade invece ricambiando l’aria in modo naturale, mediante l’apertura delle finestre).
Il sistema di controllo è l’intelligenza che gestisce l’intero impianto. Innovativo, intuitivo e sempre connesso, il sistema supervisiona e regola costantemente temperatura, umidità
e qualità dell’aria per garantire in ogni momento il miglior benessere climatico, il massimo rendimento dell’impianto e l’ottimizzazione dei consumi energetici. La semplicità d’uso, inoltre, consente all’utilizzatore di agire facilmente sui parametri in ambiente per adattare il clima in casa alle proprie esigenze di comfort.
La pompa di calore, infine, abbinata agli impianti radianti offre energia termica rinnovabile sia in estate che in inverno, rispettando la natura e permettendo un elevato risparmio sia energetico che economico.
RDZ: dal 1978 un punto di riferimento in Italia
RDZ è l’azienda di riferimento in Italia nei sistemi radianti di riscaldamento e raffrescamento. Il suo obiettivo è migliorare il comfort negli ambienti del settore residenziale, terziario e industriale, nuovi e da riqualificare, ricercando materiali innovativi che rispondano ad elevati standard qualitativi proponendo soluzioni capaci di soddisfare le richieste più esigenti. Compila il form e contattaci per saperne di più.
Trovi questo e altri approfondimenti sul mondo della progettazione e dell’arredo bagno sull’ultimo Magazine Gocce di Design. Richiedi la tua copia gratuita!