News

Unire vecchio e nuovo

Unire vecchio e nuovo

Abbinare l’arredamento antico e moderno

Il ritorno di uno stile

L’incontro di un passato e di un presente crea la sensazione di continuità e di storia. Una storia che vede le nostre dimore armonizzarsi di elementi apparentemente contrastanti ma che rispondono al gioco eclettico che l’arredamento moderno intraprende con il passato per rivestirlo di nuovo.
Stili di epoche diverse si presentano nell’allestimento originale di questa proposta dove le linee e i dettagli nella serie ceramica VIU firmata Duravit sono perfettamente studiati per integrarsi con la collezione di mobili sempre di marchio XVIU.

Rispondere ai canoni che oggi il design esige quali estetica, funzionalità e armonia di forme, diventa una priorità per un’eleganza post-industriale che si riflette anche in quell’ambiente, oggi molto valorizzato, che è la stanza da bagno.
La vasca al centro proietta all’istante l’identità di una sensazione di benessere al quale l’utente moderno pone molta attenzione, e nella quale lo sguardo, curioso di bellezza, si appaga soffermandosi sul rivestimento e sul pavimento in graniglia riscoperto dal gusto vintage nell’home decor.

Molti stili, un solo trend

Quando la modernità ritrova le sue radici

New Decò è la collezione di Ceramica Sant’Agostino che ricorda un tratto di storia della bellezza italiana in cui l’effetto graniglia, qui in versione gres porcellanato, influenzava gli ambienti signorili dell’epoca.
In questa presentazione il rivestimento e il pavimento giocando fra scuri riflessi e intensi colori della terra, esaltano la vasca nella sua forma e nella sua centralità contrastando con la sua lucidità.

L’accostamento dei colori caldi del seminato Veneziano Fire definisce lo spazio destinato ai bianchi sanitari sospesi: un gioco di contrasti armoniosi che rendono l’ambientazione raffinata e suggestiva.
Un accostamento di stili i cui particolari studiati ad arte ci parlano di design e bellezza senza tempo.

Uno dei 14 progetti realizzati dai nostri consulenti d’arredo, protagonisti della seconda uscita del nostro catalogo “Gocce di Design” in uscita per questo 2020.

Se sei interessato ad approfondire richiedi gratuitamente il nostro Magazine “Gocce di Design”.
Compila il form per riceverlo direttamente a casa tua, oppure vieni a trovarci in Showroom e ritira direttamente la tua copia.