News

Wall in love

Wall in love

Quando le mura domestiche parlano d’Amore

Quando osserviamo una parete finemente decorata veniamo coinvolti in una “corrispondenza d’amorosi sensi”, attraverso cui percepiamo la vanità di una superficie che ci sorride soddisfatta della sua immagine. E in essa riflettiamo il nostro piacere estetico gratificato. La carta da parati è un trend del momento che ha radici storiche profonde che incontriamo negli arredamenti di dimore nobili come elemento di prestigio ed esclusività, ricordando tessuti decorati a mano e posati con grande maestria da rimanere integri fino ad oggi.

Così il passato si integra nel presente attraverso testimoni come il marchio modenese Inkiostro Bianco, che, coerente con un gusto prettamente italiano , accoglie il progetto ambizioso di personalizzare semplici spazi con proposte decorative in cui collaborano il mondo dell’arte pittorica con quello dell’arte grafica digitale.

Opere raffinate, ottenute grazie a tecnologie evolute che vedono come protagonisti la creatività di designer e artisti e l’esperienza manuale di artigiani. Con la tecnologia avanzata dei materiali qualsiasi grafica di Inkiostro Bianco può essere stampata su due tipi di supporto: su carta da parati vinilica, di cui lo strato a vista è in vinile mentre il retro in TNT garantisce un’elevata stabilità dimensionale durante le fasi della posa; su fibra di vetro EQ. dekor adatto al contatto diretto con l’acqua o ambienti umidi.



La ricerca di stili differenti che danno vita ad un’ampia sfaccettatura di tonalità si avvale inoltre di uno studio accurato sulla ecocompatibilità dei materiali di supporto, nelle rispetto delle normative europee e dell’etica professionale. Tutti i progetti vengono customizzati all’interno dell’azienda sulla base della richiesta del progettista e del cliente finale. Inkiostro Bianco può inoltre avvalersi di un team specializzato di posatori che operano in Italia e all’estero.

Progettare e rinnovare con Inkiostro Bianco è semplice perché in un solo marchio si possono riscontrare facilità nella posa, funzionalità e un prodotto salubre garantito per ottenere un risultato finale di grande impatto estetico.

Se sei interessato ad approfondire richiedi gratuitamente il nostro Magazine “Gocce di Design”.
Compila il form per riceverlo direttamente a casa tua, oppure vieni a trovarci in Showroom e ritira direttamente la tua copia.